La pizza del mese

Proposte sempre diverse per pizze di stagione. Scopri il gusto di giugno!
Gustare i sapori di stagione su una pizza? Da Ciclostazione Frattini arriva la pizza del mese!
Ogni mese una proposta diversa per esaltare gli ingredienti di stagione e sperimentando nuovi accostamenti.

Stagionalità e benessere

Gli ingredienti di stagione sono alleati del nostro benessere. Le verdure fresche, raccolte secondo la loro maturazione naturale, assicurano gusto e nutrimento e ci permettono di fare il carico di vitamine. Anche l’ambiente ringrazia: mangiare di stagione significa infatti ridurre le emissioni di CO2 prodotte dal trasporto. Per Ciclostazione Frattini gli ortaggi di stagione sono lo spunto per dare vita a pizze mai banali, adatte al gusto di chi vuole assaggiare qualcosa di diverso dalla solita margherita.

L’impasto. Parte tutto da qui

Farine italiane accuratamente selezionate, lievito madre e lunghi tempi di lievitazione (fino a 48 ore). Otteniamo così un impasto molto digeribile, che lavoriamo con il mattarello, per una stesura romana, bassa e croccante. Questa è la nostra pizza. La cottura nel forno a legna è fondamentale per sprigionare tutti i profumi e ottenere un prodotto di assoluta bontà.

La sorpresa di giugno? Pomodori infornati e… friggitelli!

Giugno ci regala i primi prodotti della stagione estiva. Sono primizie che maturano timidamente, nel clima incerto di questi ultimi giorni. I friggitelli, gustosi peperoni dolci, sposano i pomodori, che vengono infornati per attenuare la loro nota acida, grazie al processo di caramellizzazione degli zuccheri. La mozzarella di bufala suggella questa unione con la sua nota fresca, rendendo la pizza davvero gustosa. Una proposta leggera, che però non rinuncia al gusto, adatta anche a chi segue un’alimentazione vegetariana.

LOCANDINA PIZZA DI GIUGNO

frattini-pizza-giugno

 

pizza maggio