Hamburger e patatine al ristorante: qualità e gusto

Chi ha detto che l’hamburger è cibo da fast food? Un buon hamburger, magari accompagnato da patatine fritte, può essere gustato anche al ristorante. A fare la differenza, infatti, sono qualità e location.

Gli hamburger a Roma

Un medaglione di carne macinata cotta alla piastra. L’hamburger proviene dalla tradizione americana del fast food, pensato per i pasti veloci. Ma oggi, l’hamburger è presente anche nei menù dei ristoranti, dove sono disponibili in versioni più ricche e curate sul piano della qualità e della scelta degli ingredienti utilizzati per le farciture. A Roma, ad esempio, Ciclostazione Frattini propone nel menù burger di carne italiana, di maiale o manzo: a fare la differenza è la carne di qualità, pesata e servita in panini o al piatto, secondo ricette classiche oppure originali rivisitazioni.

Il classico, l’italiano e il vegetariano: gli hamburger di Ciclostazione

Il tipico hamburger americano è servito con ingredienti semplici e così l’hamburger di manzo di Ciclostazione è accompagnato da insalata, pomodoro e salse. Se si ha voglia di cambiare, però, il menù offre un’alternativa: un hamburger di maiale che incontra la tradizione culinaria romana e viene servito “alla carbonara”. Un’ulteriore alternativa è quella vegetariana, altrettanto sfiziosa ma priva di carne: un hamburger tutto vegetale, servito con maionese e rapa rossa. Qualunque sia la scelta, per ogni panino non possono mancare le patatine fritte. Tutti gli hamburger, infatti, sono accompagnati da chips.

La griglieria oltre gli hamburger

Per gli amanti della carne, oltre agli hamburger, Ciclostazione propone ottime carni cotte nella grande griglieria a vista presente all’interno del ristorante, affiancata da un banco di carne dove è possibile scegliere il taglio e il peso della propria bistecca, costata o tagliata. Oltre alle patatine, per chi vuole mantenersi leggero, ma con gusto, ogni secondo di carne può essere servito insieme a verdure grigliate.

Molto più di un ristorante

Tra Monteverde e Portuense, quindi, Ciclostazione Frattini è più di un ristorante e sa mettere d’accordo tutti i gusti. Per chi vuole organizzare una cena con amici o famigliari, anche con bambini, nessun problema perché Ciclostazione è un locale poliedrico che unisce ristorante, pizzeria e griglieria, dando la possibilità a tutti di scegliere ciò che più si preferisce, anche ottimi hamburger serviti al piatto. Adatto ai buongustai e a chi vuole mangiare sano e leggero. Tante proposte anche per i vegetariani e menù dedicati per i bambini. Proprio per i più piccoli, inoltre, ci sono due aree gioco attrezzate e controllate da animatori qualificati che seguono i bambini nel gioco mentre i genitori possono rilassarsi al tavolo. Un vero ristorante family friendly.