forno a legna

La pizza tonda romana

La pizza tonda alla romana, amata per la sua caratteristica croccantezza, è la preferita nella capitale. Un esempio di come la tradizione gastronomica della città sia stata in grado di reinterpretare un gioiello della gastronomia campana, creando una variante culinaria riconosciuta ed apprezzata da tutti gli estimatori della pizza.

Impasto a lunga lievitazione e cottura in forno a legna

Tra le pizzerie di Roma, la nostra ha fatto della pizza romana un vanto, curando la sua preparazione in ogni dettaglio, a partire dagli ingredienti usati per l’impasto come la farina di grano, selezionata tra le migliori qualità, e ideale per una lunga lievitazione. Questo processo consente di utilizzare una minore quantità di lievito, rendendo la nostra pizza altamente digeribile e sana. La sua cottura a forno a legna, ad alte temperature, è il tocco finale per renderla unica e gustosissima, vivace e croccante secondo tradizione.

Anche nella proposta dei condimenti, i nostri pizzaioli hanno tenuto in considerazione la qualità delle materie prime, altrettanto importanti per soddisfare il gusto e la bontà di una pizza romana “doc”, creando così un menù particolarmente curato nell’accostamento dei sapori. Salsa di pomodoro e fior di latte (in alternativa mozzarella di bufala) come basi per le pizze classiche, con un omaggio particolare alla Campania per la pizza Napoli, condita con alici di Cetara. Altri importanti prodotti gastronomici regionali sono chiamati ad esprimere l’eccellenza culinaria italiana nel nostro menù, coma la burrata per la pizza Pugliese, la ricotta infornata dei Nebrodi, specialità siciliana, per la pizza alla Norma, o il prosciutto cotto Villani, prodotto modenese di alta qualità che dà il nome alla pizza stessa.

Focaccia romana personalizzata

La nostra proposta non finisce qui, oltre le pizze anche calzoni e focacce, con la possibilità di condire queste ultime a proprio piacimento con i prodotti della nostra norcineria, uno spazio in cui trovare salumi, formaggi e composti con cui farcire la propria focaccia romana ideale.

La tradizione romana della pizza è rispettata nel nostro ristorante, dove nelle miti sere di primavera ed estate potrete gustarla all’aperto, nel nostro giardino o in veranda, dove troverete l’atmosfera giusta per mangiare una pizza tra amici o in famiglia.