pacchetti regalo

Alcuni consigli per godere l’arrivo delle festività natalizie

L’avvicinarsi del Natale porta sempre con sé un misto di ansia ed euforia. Tante le cose da organizzare. Oltre ai regali, bisogna pensare anche alla spesa per pranzi e cenoni, senza dimenticare gli appuntamenti con amici e colleghi per scambiarsi auguri e piccoli doni.

Per non ritrovarsi a fare tutto all’ultimo minuto, è sufficiente organizzare il tempo e scegliere il luogo giusto per fare gli acquisti, dove ci sia anche un locale adatto dove mangiare durante una pausa dallo shopping natalizio con famigliari o amici. Ecco alcuni consigli:

1)   Scegliete con un po’ di anticipo, un giorno o due da dedicare esclusivamente ai preparativi per il Natale.

2)   Scrivete una lista con le cose che volete regalare ai vostri cari, lasciando anche un po’ di improvvisazione per quello che un giro di shopping saprà suggerire, e una lista della spesa per il menù che avete pensato di cucinare.

3)   Se è solo per fare i regali, perché non sarete voi a dover cucinare, non resta che scegliere una zona in cui sapete di poter trovare negozi dove fare acquisti per tutte le fasce d’età: negozi di giocattoli, di abbigliamento, negozi di articoli sportivi, gioiellerie, orologerie, profumerie o di elettronica, sia per adulti che per bambini. Se non sapete resistere al fascino dei mercatini natalizi, con oggettistica handmade sul tema del Natale, nessuna problema, perché molti sono i quartieri e le strade che tra luminarie e vetrine con addobbi, ospitano anche stand e banchetti natalizi.

4)   La giornata potrà essere intensa e caotica, per questo è bene prevedere un luogo in cui potersi fermare per mangiare qualcosa e ricaricare le energie. A metà mattinata per un tramezzino o un succo di frutta, a pranzo per un buffet veloce ma completo o una pizza tonda, oppure a merenda, per un tè o una cioccolata calda con qualche biscotto.

5)   Terminati gli acquisti, inoltre, potrete scegliere di darvi appuntamento con amici o colleghi per scambiavi auguri, magari per un aperitivo, in un buon cocktail bar comodo e confortevole.

Il programma della giornata è sicuramente molto intenso ma anche organizzato, e questo vi permetterà di vivere con serenità e divertimento un momento particolare dell’anno, da condividere tra amici, ma anche in famiglia se con i bambini al seguito.

Monteverde e Portuense: shopping di Natale e ristorante per bambini

A Roma, tra i quartieri meglio organizzati per le festività natalizie, ci sono sicuramente Monteverde e i Colli Portuensi, dove ogni anno le strade si riempiono di luci e mercatini, e dove si trovano negozi che propongono articoli di ogni genere. Zone ideali dove recarsi per lo shopping natalizio, ma anche dove fermarsi per mangiare uno spuntino o per pranzare, così come per fare una buona merenda.

Tra questi, Ciclostazione è una caffetteria, ristorante e pizzeria, in grado di accogliere tutti, offrendo oltre ad abbondanti colazioni, anche un ottimo pranzo a buffet durante la settimana e brunch nel fine settimana. Niente di meglio se siete con i vostri bambini, perché ad accoglierli, oltre a baby menu dedicati, ci sono i giochi attrezzati nel giardino e una vera e propria ludoteca con gonfiabili e tanto spazio per giocare. I genitori, a tavola, avranno modo di rilassarsi e controllare di non aver dimenticato nulla della lista delle cose da fare e da comprare.

Una aperitivo per scambiarsi gli auguri

Per la fine della giornata, inoltre, a due passi dalle strade con maggiore affluenza di persone e movimento, Ciclostazione è il posto in cui fermarsi per un aperitivo tra amici o colleghi e dove terminare una fantastica giornata prima di rientrare a casa. Cocktail ben preparati e un menù dedicato allo Spritz con originali varianti. Il tutto accompagnato da ottime proposte gastronomiche a buffet. Senza dimenticare la comodità del parcheggio riservato.