Le verdure, ottime non solo per i vegetariani

Sei un grande amante di verdure e ortaggi? Apprezzi i contorni e ne desideri una maggiore varietà di offerta nei ristoranti?
Noi di Ciclostazione Frattini, attenti alla maggiore richiesta di pietanze a base di vegetali, abbiamo reso questi alimenti la base del nostro menù, a partire dagli antipasti fino ai contorni, proponendoli sia in piatti classici della tradizione mediterranea, che in gustosi accostamenti con altri prodotti della gastronomia italiana in grado di esaltarne i sapori.

Menù completamente vegetariano

Mangiare verdure al ristorante non è mai stato così ricco e gustoso. Il nostro chef valorizza il consumo di prodotti ortofrutticoli che vengono offerti in una grande varietà di abbinamenti, proponendo sia prodotti tipici delle coltivazioni laziali, che primizie gastronomiche regionali del resto d’Italia. Fra gli antipasti, a fianco delle classiche crocchette di melanzane ci sono gli arancini con broccolo siciliano e ‘nduja o con spinaci e fontina; flan di carciofi e salsa al formaggio. Proprio il carciofo, insieme al broccolo romanesco, sono stati scelti per la lasagna di verdure, la cui sapidità è arricchita dall’aggiunta del formaggio taleggio.
La pizzeria conosce bene il valore delle verdure nei condimenti della pizza, siano esse cotte in forno o aggiunte a crudo, e delle erbe aromatiche come basilico ed origano, in grado di dare alla pizza un profumo unico, mediterraneo, tra le massime espressioni del nostro territorio.

Verdure e carne

Anche gli amanti della carne sapranno apprezzare gli abbinamenti con le verdure proposte dalla nostra cucina (talvolta anche con aggiunta di frutta) accostamenti in grado di esaltare la qualità di carni selezionate tra i migliori allevamenti. Un esempio sono le costolette di agnello alle erbe con purè di patate e asparagi, il coscio di tacchino alla senape con mele e prugne flambè, o la tartare di carne di bufala con zucchine marinate e riduzione di more. Da accostare alle carni cucinate sulla griglia, poi, verdure grigliate, verdure in padella, patate e insalate.
Ce n’è per tutti i gusti. Che siate vegetariani o no, a Ciclostazione, in un quartiere dalle origini agricole quale è Portuense, mangiare verdure sarà un’esperienza unica e piena di gusto.