cibo sportivi

Qualcosa da mangiare dopo l’attività sportiva?

Dopo un’intensa attività fisica è importante reintegrare le energie spese con cibi e alimenti equilibrati. Anche se l’appetito si fa sentire, è consigliabile aspettare almeno un’ora prima di dedicarsi un pasto completo, ma sono consigliati, nell’attesa, spuntini a base di zuccheri veloci, tipici della frutta, o di carboidrati semplici, come le verdure.
Per gli atleti delle palestre e dei centri sportivi in zona Portuense, tra la Magliana e Monteverde, il nostro locale, Ciclostazione Frattini, offre ottime soluzioni: estratti di frutta, centrifughe con verdure e spremute d’arancia da sorseggiare tranquillamente nel nostro accogliente locale in stile industriale che renderà più piacevole il vostro recupero dopo le fatiche sportive.

Invece, per un pranzo o una cena completi, magari proprio con il gruppo della palestra o della piscina, da noi si potranno scegliere pietanze e prodotti di qualità che meglio si adattano al regime alimentare e ai bisogni digestivi di ogni sportivo. Le proteine sono importanti per la tonicità muscolare di un atleta e la carne ne è una fonte primaria. A Ciclostazione il banco della carne propone tagli selezionati delle migliori qualità: carni italiane, danesi e americane (Black Angus), per una bistecca che potrà essere scelta anche nel peso così come nella cottura, che viene eseguita sulla grande griglia a vista  del nostro ristorante. Per chi preferisce le carni bianche anche tagliate di pollo.

Altre fonti di proteine sono i formaggi, i migliori dopo lo sport sono il parmigiano e il grana, ma anche caciocavallo, provolone e groviera, da gustare in un piatto unico, da soli o accompagnati da affettati quali prosciutto crudo, bresaola e speck. Nella Norcineria di Ciclostazione se ne potranno trovare delle migliori qualità: prosciutti crudi di Bassiano e Parma, prosciutto jamon iberico de la Bellota.

Per chi preferisce le verdure, ottime da consumare anche prima  della portata principale per favorire una corretta digestione, ne offriamo una grande varietà, sia cotte, in padella o grigliate, che crude, in insalate fantasiose come la classica Cesar Salad, con pollo, misticanza, crostini di pane e salsa cesar o l’insalata Nizzarda, consigliata per uno sportivo per la presenza di uovo e tonno.

Ciclostazione Frattini è il ristorante griglieria pizzeria che saprà soddisfare i gusti di tutti. Non sarà mai così facile come da noi organizzare una cena tra sportivi, per una tavolata all’aperto, nella nostra veranda o nel giardino, o nelle sale interne, anche per seguire una partita di calcio al maxischermo.