merenda salutare per bambini

La merenda ideale dei bambini

L’alimentazione dei bambini è molto importante, lo sanno bene le mamme che ogni giorno preparano la merenda per la scuola, stando attente anche ai menù proposti dalle mense scolastiche. Tuttavia la merenda per i bambini non è uguale per tutti, ognuno ha delle precise necessità, che oltre a tener conto di allergie e intolleranze devono considerare anche l’affaticamento del tempo trascorso a scuola e dell’eventuale attività sportiva pomeridiana.

I bambini dedicano molto tempo al gioco e anche lo studio porta via molte energie, per questo è importante non trascurare gli spuntini dei bambini, che oltre ad essere gustosi ed invitanti, è importante che siano anche salutari.

Alcune proposte per la merenda pomeridiana

Ideale per la merenda, di metà mattino o pomeridiana, è la frutta, ma si sa, non sempre i bambini amano mangiarla, eppure con alcuni trucchi è possibile che la trovino eccezionalmente buona. Uno dei sistemi più semplici, ottimo in vista dell’estate, è proporre la frutta frullata con una piccola aggiunta di latte, una bevanda dolcissima, piena di gusto e fresca, in grado di apportare la giusta misura di zuccheri e sali minerali per tutti i bambini. Gli stessi dolci vanno bene, ma alle merendine confezionate e piene di conservanti è meglio preferire torte o biscotti artigianali. Per i bambini che preferiscono il salato può andare bene anche un sandwich non troppo grasso.

Relax e divertimento per una merenda con la mamma

Senza sovraccaricare il loro bisogno energetico Ciclostazione propone soluzioni per la migliore merenda dei bambini. All’uscita da scuola, vi aspettiamo per fare merenda con noi, prima dello sport o prima delle lezioni di musica o di disegno, per assaggiare gli estratti e i frullati freschi alla frutta, da accompagnare anche con una fantastica torta fatta in casa. La nostra caffetteria offre a mamme e bambini lo spazio per un momento di ristoro e di condivisione per spezzare la giornata, comodamente seduti ai nostri divanetti o in giardino, vicino all’area giochi dove i piccoli che lo desiderano potranno dedicarsi un po’ di tempo per andare su scivoli e altalene.

Dopo la merenda tutti a sport, nei centri sportivi a Portuense, carichi ed allo stesso leggeri per una migliore attività fisica, che sia in piscina o sui campi da tennis e di pallone. Ciclostazione Frattini, ristorante pizzeria e caffetteria family friendly, dopo la merenda con i bimbi aspetta le mamme che  vogliono concedersi anche un aperitivo in attesa che finisca l’ora di sport, con drink alcolici e non, e ottimi snack con cui rilassarsi prima dell’ora della cena.